Dimissioni Online - Studio Reggiori

Consulenze del Lavoro

Studio Reggiori

Milano
Vai ai contenuti

Dimissioni Online

Amministrazione del Personale
Dimissioni Online
A partire dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro dovranno essere effettuate in modalità esclusivamente telematica, tramite una procedura online sul sito Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Sono esclusi dall'obbligo delle dimissioni telematiche, il rapporto di lavoro domestico, i casi di risoluzione a seguito di conciliazione stragiudiziale, le ipotesi di convalida presso l'ITL previste dall’art.55 comma 4 del D.lgs. 151/2001 relative ai genitori lavoratori. Il Decreto Legislativo n.185 del 24 settembre 2016 ha confermato l’esclusione della procedura online per i rapporti di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni.

Il lavoratore che intende dimettersi può presentare le dimissioni telematiche attivando personalmente la procedura oppure rivolgersi ai soggetti abilitati tra cui lvi sono i Consulenti del Lavoro.

La D.ssa Reggiori, Consulente del Lavoro è intermediario abilitato ad effettuare la procedura delle dimissioni telematiche, i lavoratori dimissionari potranno rivolgersi allo Studio Reggiori e richiedere il servizio.


Torna ai contenuti