Servizi al Lavoro - Studio Reggiori

Consulenze del Lavoro

Studio Reggiori

Milano
Vai ai contenuti

Servizi al Lavoro

Servizi al Lavoro
Servizi al Lavoro
Le politiche attive per il lavoro sono  tutte le iniziative attuate per promuovere l'occupazione e l'inserimento lavorativo,  inteso sia come lavoro dipendente sia come  creazione di nuova imprenditorialità.

Le politiche attive si differenziano dalle politiche passive perché, mentre queste ultime mirano a ridurre il disagio sociale connesso alla disoccupazione attraverso misure di supporto come il sostegno al reddito, quelle attive intendono invece inserire (o re-inserire) nel mercato del lavoro coloro che ne sono esclusi.

Tali Politiche attive sono  istituite da organismi nazionali o regionali e si rivolgono a cittadini, lavoratori, disoccupati e percettori di misure di sostegno al reddito, che vengono presi in carica dai "servizi accreditati", profilati ed accompagnati in un percorso finalizzato alla ricerca di occupazione che passa anche attraverso azioni di orientamento, formazione, riqualificazione e ricollocazione.

Ne sono un esempio il programma Garanzia Giovani e l'assegno di ricollocazione.

Tali attività sono coordinate dall'ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) ed eseguite dai servizi accreditati tra cui la Fondazione dei Consulenti per il Lavoro.

Lo Studio Reggiori è Sede operativa per i Servizi al Lavoro con delega MI10275FL come da iscrizione all'Albo della Regione Lombardia  n. 313 del 21/05/2015.
   
Allo Studio Reggiori possono rivolgersi i candidati per aderire a Garanzia Giovani e a Dote Unica Lavoro
Torna ai contenuti